Un’offerta specialistica, innovativa e flessibile

Belenchia Servizi Immobiliari propone ai propri clienti un’offerta specialistica, innovativa e flessibile per la gestione immobiliare caratterizzata da:

  • una forte specializzazione unita a un’elevata personalizzazione dei servizi, con l’obiettivo di raggiungere la piena soddisfazione dei clienti;
  • amministratori/gestori professionali e una vasta rete di fornitori selezionati;
  • adozione di strumenti innovativi e allineamento costante alle best practice del settore;
  • ottimizzazione dinamica dei costi di gestione attraverso una stretta sinergia tra attività gestionali tecniche e amministrative, in un’ottica di “Intregrated Facility-Property Management”.
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Un’offerta specialistica, innovativa e flessibile

Belenchia Servizi Immobiliari propone ai propri clienti un’offerta specialistica, innovativa e flessibile per la gestione immobiliare caratterizzata da:

  • una forte specializzazione unita a un’elevata personalizzazione dei servizi, con l’obiettivo di raggiungere la piena soddisfazione dei clienti;
  • amministratori/gestori professionali e una vasta rete di fornitori selezionati;
  • adozione di strumenti innovativi e allineamento costante alle best practice del settore;
  • ottimizzazione dinamica dei costi di gestione attraverso una stretta sinergia tra attività gestionali tecniche e amministrative, in un’ottica di “Intregrated Facility-Property Management”.

Belenchia Servizi Immobiliari si occupa di amministrazione condominiale, fornendo i servizi tipici dell’amministratore di condominio.
Belenchia Servizi Immobiliari, come da requisiti previsti dalla normativa UNI 10801 dedicata alla figura dell’amministratore condominiale, svolge le seguenti tipologie di attività:

  • Attività di amministrazione dei condomini
  • Attività di gestione ordinaria
  • Attività straordinaria

Di seguito le attività tipiche e i servizi offerti dal nostro studio di amministrazione:

  • rappresentanza legale del condominio ai sensi dell’art. 1131 c.c. con svolgimento di ogni attività correlata a questo ruolo.
  • Convocazione delle assemblee condominiali e del Consiglio di condominio; redazione del processo verbale; consegna al termine dell’assemblea della copia del verbale e degli allegati ed invio della copia agli assenti.
  • Tenuta dei registri obbligatori di contabilità.
  • Tenuta di nomina e revoca dell’amministratore.
  • Tenuta del registro di anagrafe condominiale, dei proprietari e degli occupanti, e per la sicurezza.
  • Tempestiva esecuzione delibere assembleari.
  • Rapporti con i fornitori, con i prestatori di servizi, con i dipendenti dello stabile, con la pubblica amministrazione, con gli eventuali professionisti esterni, con le proprietà contigue ed i terzi in genere.
  • Rapporti con i condomini per la disciplina delle dell’uso delle parti comuni.
  • Contabilità, tenuta e conservazione dei documenti condominiali e del libro verbale per i tempi previsti dalle vigenti normative.
  • Cura dell’osservanza del regolamento di condominio.
  • Gestione del conto corrente bancario del condominio per tutte le operazioni condominiali.
  • Predisposizione dei riparti consuntivi e preventivi di gestione ordinaria.
  • Tenuta dei registri previsti dalla L. 220/2012 (registro di contabilità, registro di nomina e revoca amministratore, registro di anagrafe condominiale, dei proprietari e degli occupanti e per la sicurezza).
  • Versamento delle ritenute d’acconto e consegna ad ogni percettore del relativo attestato di Ritenuta d’Acconto.
  • Redazione annuale del Mod. 770 del condominio, predisposizione e comunicazione all’Anagrafe Tributaria dell’Elenco Fornitori del condominio con i relativi compensi percepiti.
  • Sopralluoghi e verifiche presso il condominio ogni volta che se ne presenti la necessità o venga richiesto dai condomini.
  • Compimento di ogni altra attività prevista dalle vigenti normative o comunque necessaria o utile per la gestione ordinaria dell’immobile e dei rapporti con i condomini.
  • Stipula ed aggiornamento delle polizze assicurative del condominio.
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Il Manager Immobiliare

Il Manager Immobiliare è il riferimento per i condomini: sempre reperibile, anche attraverso il Servizio Clienti attivo 24 ore su 24, per coordinare fornitori e dipendenti, sempre pronto a recepire i bisogni e trasformare le esigenze in soluzioni. Vertice di un’azienda organizzata che mette a disposizione a lui ed al cliente, una struttura in grado di evadere qualsiasi richiesta in tempi rapidi: contabilità, fiscalità, assicurazioni, manutenzioni, pratiche legali, ma soprattutto i problemi di tutti i giorni, di qualsiasi natura ed entità. Con un obiettivo sempre chiaro nel suo mandato: generare risparmio, offrendo maggiori servizi e garantendo alti standard qualitativi al fine di migliorare le condizioni dell’immobile per renderlo più efficiente e quindi con un maggior valore commerciale sul mercato.
Le mansioni di questa professionalità dedicata sono:

  • Essere il punto di riferimento per i condomini.
  • Coordinare tutte le attività, di qualsiasi specie e natura, che determinano la piena efficienza dell’immobile.
  • Verificare e coordinare tutte le attività di gestione contabile e patrimoniale dell’immobile.
  • Coordinare il team di professionisti coinvolti di caso in caso per l’evasione delle questioni di maggiore rilevanza.
  • Presiedere l’assemblea annuale di approvazione dei bilanci preventivi e consuntivi.
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Il Manager Immobiliare

Il Manager Immobiliare è il riferimento per i condomini: sempre reperibile, anche attraverso il Servizio Clienti attivo 24 ore su 24, per coordinare fornitori e dipendenti, sempre pronto a recepire i bisogni e trasformare le esigenze in soluzioni. Vertice di un’azienda organizzata che mette a disposizione a lui ed al cliente, una struttura in grado di evadere qualsiasi richiesta in tempi rapidi: contabilità, fiscalità, assicurazioni, manutenzioni, pratiche legali, ma soprattutto i problemi di tutti i giorni, di qualsiasi natura ed entità. Con un obiettivo sempre chiaro nel suo mandato: generare risparmio, offrendo maggiori servizi e garantendo alti standard qualitativi al fine di migliorare le condizioni dell’immobile per renderlo più efficiente e quindi con un maggior valore commerciale sul mercato.
Le mansioni di questa professionalità dedicata sono:

  • Essere il punto di riferimento per i condomini.
  • Coordinare tutte le attività, di qualsiasi specie e natura, che determinano la piena efficienza dell’immobile.
  • Verificare e coordinare tutte le attività di gestione contabile e patrimoniale dell’immobile.
  • Coordinare il team di professionisti coinvolti di caso in caso per l’evasione delle questioni di maggiore rilevanza.
  • Presiedere l’assemblea annuale di approvazione dei bilanci preventivi e consuntivi.
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Il Centro Servizi

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Per svolgere l’attività di amministrazione immobiliare, la Società si è strutturata con un Centro Servizi attivo 24 ore su 24, capace di registrare le richieste, smistarle ai fornitori di competenza, monitorarne lo stato di avanzamento, gestirne ogni tipo di problematica, determinarne la chiusura, sia sul piano tecnico che su quello contabile/amministrativo, compresa l’eventuale gestione di rapporti assicurativi per l’evasione delle pratiche di sinistro.

Il Centro Servizi è una struttura organizzata in settori di pertinenza e competenza che si occupa di tutte le attività a supporto del condominio e del Manager Immobiliare incaricato.
Il Centro Servizi si compone delle seguenti aree:

  • Ufficio amministrativo e contabile.
  • Ufficio gestione sinistri.
  • Ufficio gestione servizi legali.
  • Ufficio gestione manutenzioni e fornitori.
  • Centro servizi telefonico di alta qualità (certificata).

Il Sistema Informativo Gestionale

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Belenchia Servizi Immobiliari si è dotata di un Sistema gestionale e Centro Elaborazione Dati implementabile e personalizzabile, a completa disposizione del cliente. Una piattaforma all’avanguardia, consolidata, altamente performante e flessibile, in grado di coprire l’intero ventaglio delle necessità gestionali.
Il centro elaborazione dati è uno dei punti chiave del nostro modello di gestione. È lo strumento attraverso il quale vengono svolte tutte le attività di natura amministrativa, contabile e fiscale e attraverso il quale vengono gestiti gli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria.

Inoltre, tutti i soggetti che ruotano intorno all’immobile gestito da Belenchia Servizi Immobiliari, dal condomino al fornitore, hanno accesso alla propria area di competenza all’interno della nostra piattaforma gestionale. In particolare, per garantire massima trasparenza, ogni condomino munito di username e password, può accedere in qualsiasi momento alla propria area riservata e all’archivio per verificare la propria situazione contabile e consultare la documentazione relativa al condominio.

Il Centro Servizi

Per svolgere l’attività di amministrazione immobiliare, la Società si è strutturata con un Centro Servizi attivo 24 ore su 24, capace di registrare le richieste, smistarle ai fornitori di competenza, monitorarne lo stato di avanzamento, gestirne ogni tipo di problematica, determinarne la chiusura, sia sul piano tecnico che su quello contabile/amministrativo, compresa l’eventuale gestione di rapporti assicurativi per l’evasione delle pratiche di sinistro.

Il Centro Servizi è una struttura organizzata in settori di pertinenza e competenza che si occupa di tutte le attività a supporto del condominio e del Manager Immobiliare incaricato.
Il Centro Servizi si compone delle seguenti aree:

  • Ufficio amministrativo e contabile.
  • Ufficio gestione sinistri.
  • Ufficio gestione servizi legali.
  • Ufficio gestione manutenzioni e fornitori.
  • Centro servizi telefonico di alta qualità (certificata).
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Il Sistema Informativo Gestionale

Belenchia Servizi Immobiliari si è dotata di un Sistema gestionale e Centro Elaborazione Dati implementabile e personalizzabile, a completa disposizione del cliente. Una piattaforma all’avanguardia, consolidata, altamente performante e flessibile, in grado di coprire l’intero ventaglio delle necessità gestionali.
Il centro elaborazione dati è uno dei punti chiave del nostro modello di gestione. È lo strumento attraverso il quale vengono svolte tutte le attività di natura amministrativa, contabile e fiscale e attraverso il quale vengono gestiti gli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria.

Inoltre, tutti i soggetti che ruotano intorno all’immobile gestito da Belenchia Servizi Immobiliari, dal condomino al fornitore, hanno accesso alla propria area di competenza all’interno della nostra piattaforma gestionale. In particolare, per garantire massima trasparenza, ogni condomino munito di username e password, può accedere in qualsiasi momento alla propria area riservata e all’archivio per verificare la propria situazione contabile e consultare la documentazione relativa al condominio.

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